Concerti a Padova Vinicio Capossela il 3 marzo al Gran Teatro Geox

Vinicio Capossela 1

Arriva a Padova al Gran Teatro Geox il 3 marzo il concerto di Vinicio Capossella.

Al centro dello spettacolo, accanto alle Canzoni della Cupa, troveranno posto anche altri brani del repertorio di Vinicio Capossela, che a questo immaginario sono legati a doppio filo.

«L’Ombra è come una grande scatola in cui abbiamo buttato fin da bambini le cose che abbiamo temuto di mostrare – racconta Vinicio Capossela – L’inconscio personale e quello collettivo stanno in questa grande scatola. Un’Ombra che non nasconde ma rivela: sentimenti, assenze, malebestie, animali totemici, radici, proiezioni, ritrovamenti, defunti, archetipi, draghi, duplicità, governi, personalità. Ogni volta che una passione ci proietta oltre noi stessi essa genera un’Ombra… l’Ombra, questo confine labile tra luce e tenebra, tra coscienza e incoscienza. Tra sogno e consapevolezza.
In questa ipnosi si propone di trasportarci questo spettacolo. A mezzo di strumenti ad arco e a corde, a mezzo di ombrografi, generatori d’ombre a valvole e manuali. Un concerto per umbrafili, alla corte di Ipnos, il sonno che incanta. Uno stato ipnotico in cui è consentito addormentarsi, o uscire da sé, ma non usare lo smartphone».

Eventi in Fiera: Padova Sposi 11/12 febbraio 2017

fierasposi2017Per l’ultimo appuntamento del 2017 del circuito Fiere Sposi è stata scelta Padova, regina indiscussa di successo. L’ottava edizione si svolgerà sempre presso la Fiera di Padova, mostrerà il meglio dei propri espositori, aziende professioniste del wedding, in una fiera sposi completamente dedicata e ricca di professionisti del matrimonio che spaziano dagli abiti, alle fedi, fino ai fotografi, location e servizi di ogni genere.

Per le coppie di futuri sposi che cercano eventi che aiutino ad organizzare il loro matrimonio, nella fiera Padova Sposi troveranno soluzioni per personalizzare il proprio nido d’amore e darà loro l’opportunità di incontrare e confrontarsi con gli espositori più importanti ed esperti per il giorno del sì.

 

Concerti a Padova: 15 dicembre Fiorella Mannoia al Gran Teatro Geox

mannoia51

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, il 28 ottobre esce “COMBATTENTE”, il nuovo album di inediti di FIORELLA MANNOIA anticipato dall’omonimo singolo, in radio e in digitale dal 23 settembre.

«Tutti combattiamo – dichiara Fiorella Mannoia – Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici».

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi del cantautorato italiano: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Nell’album “Combattente” sarà contenuta anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.

Fiera di Padova: 20 - 23 Novembre Tecno&Food

16TBF dem 600x400

PadovaFiere ha il piacere di presentarvi la 15^ edizione di TECNO&FOOD, il Salone Professionale Internazionale dedicato alle Attrezzature e Servizi per Bar, Alberghi e Ristoranti, che si svolgerà da domenica 20 a mercoledì 23 novembre 2016.


Un’edizione importantissima, ricca di novità e di contenuti, che coinvolgerà in maniera diretta tutto il mondo dei pubblici esercizi nelle varie declinazioni, grazie ai nuovi format dedicati e studiati appositamente per novembre 2016.


Se il settore TECNO resterà l’asse portante di TECNO&FOOD (attrezzature, macchine e forniture per i pubblici esercizi) l’area FOOD&BEVERAGE vedrà una forte crescita degli eventi a partire dalla 5^ edizione del Campionato Nazionale (3^ Internazionale) di Finger Food, che vedrà tra i protagonisti la Federazione Italiana Cuochi oltre a nuovi prestigiosi partner internazionali.



Fiera di Padova 11 - 14 Novembre Arte in Fiera

artepadova

Oltre cento negozi in rete per promuovere ArtePadova
Ingresso gratuito per tutte le classi scolastiche

Anche quest’anno la Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea ArtePadova (Fiera di Padova, 11-14 novembre 2016) guarda con grande attenzione al territorio locale: sono oltre un centinaio i negozi, ristoranti e le strutture ricettive di Padova e Provincia che hanno deciso di mettersi in rete e partecipare ad un progetto di promozione congiunta.

Negli esercizi commerciali della città che espongono la vetrofania di ArtePadova, i clienti potranno ricevere dei biglietti omaggio per la Mostra Mercato dell’Arte Moderna e Contemporanea.

Un progetto di marketing territoriale e, al contempo, una proposta di incontro fra un’iniziativa culturale e le attività produttive del territorio che, già negli anni scorsi, ha raccolto un buon successo e ha contribuito a rafforzare ulteriormente il radicamento nel territorio di una manifestazione importante come ArtePadova.

Significativa, anche quest’anno, la partecipazione di una rete di hotel delle Terme euganee.

Non solo: per favorire l’incontro fra le giovani generazioni e l’arte moderna e contemporanea, le scolaresche degli istituti di ogni ordine e grado e i loro accompagnatori potranno entrare gratuitamente in Fiera.

Saranno numerose, inoltre, le convenzioni che consentono ai soci di associazioni culturali o di altre importanti realtà del territorio di entrare con una riduzione speciale.

PRENOTA ON LINE

Offerta in corso

Offerta Fiera di Padova

padovaFiere

Clicca qui per prenotare.

Dicono di noi

Scrivi una recensione

News

Concerti a Padova Vinicio Capossela il 3 marzo al Gran Teatro Geox

28-02-2017

Concerti a Padova Vinicio Capossela il 3 marzo al Gran Teatro Geox

Arriva a Padova al Gran Teatro Geox il 3 marzo il concerto di Vinicio Capossella. Al centro dello spettacolo, accanto alle Canzoni della Cupa, troveranno posto anche altri brani del repertorio di Vinicio Capossela, che a questo immaginario sono legati a doppio filo. «L’Ombra è come una grande scatola in cui abbiamo buttato fin da bambini le cose che abbiamo temuto di mostrare – racconta Vinicio Capossela – L’inconscio personale e quello collettivo stanno in questa grande scatola. Un’Ombra che non nasconde ma rivela: sentimenti, assenze, malebestie, animali totemici, radici, proiezioni, ritrovamenti, defunti, archetipi, draghi, duplicità, governi, personalità. Ogni volta che una...

Read more

Offerte speciali

offerta-speciale-maratona-di-santantonio-hotel-san-paolo

I nostri menu

DSC_0089

Le nostre camere

DSC_0155

Di fronte all'Ospedale

soggiorno ospedale

Wi fi Gratuito

wi-fi

Transfer Aeroporto

aereo