|
• Stanza Standard • Cena speciale del maratoneta • Trasferimento gratuito verso la partenza della maratona e della mezza maratona
Totale: 60€ |
Clicca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotare.
La maratona di Sant'Antonio a Padova è un evento che ormai da un decennio catalizza l'attenzione dei podisti attorno a metà aprile. L'edizione del 2015 si terrà domenica 19 aprile, con partenza dal comune di Campodarsego per quanto riguarda la maratona vera e propria, mentre la mezza maratona partirà dal comune di Camposampiero; entrambe avranno il traguardo posto nella meravigliosa cornice di Prato della Valle.
In occasione della maratona di Sant'Antonio l'Hotel San Paolo di Camposampiero garantisce il servizio di prima colazione anticipata alle ore 5.45, servizio di trasporto per le zone di partenza, late check out domenica 21 aprile fino alle ore 15:00 o, in alternativa courtesy room. La sera prima della maratona sarà servita agli atleti la "cena del maratoneta" consistente in un menu speciale pensato appositamente per a voi atleti.
Il percorso della maratona, modificato nel 2011, è l'ideale per migliorare il proprio personale, tant'è che nel primo anno del nuovo tracciato è subito stato stabilito il primato della corsa padovana sia in campo maschile, siglato dall’etiope Aredo ToledaTadese (2h 09’02″), sia in campo femminile, siglato dalla keniota Florence Kepsoi (2h29’25″).
Il percorso della maratona nella seconda metà del tracciato ricalca la strada percorsa da Sant'Antonio nel 1231 quando in fin di vita, partì da Camposampiero per giungere a Padova, dove spirò. L'ultimo tratto del percorso si snoda tra le vie del centro di Padova, passando davanti ai principali monumenti della città, la tomba di Antenore, mitico fondatore della città, Piazza dei Signori, la Basilica di Sant'Antonio per poi arrivare in Prato della Valle.
Oltre alla maratona e alla mezza maratona sono in programma nei 3 giorni della maratona diversi eventi nella città di Padova; tra questi eventi quelli che intercettano il maggior favore del pubblico sono le stracittadine non competitive che si snodano tra le vie della città di Padova.
Le stracittadine sono aperte a tutta la cittadinanza; è possibile scegliere tra 4 distanze: 1 - 2 - 5 - 12 km, a seconda della preparazione fisica di ciascuno; tutte e 3 le stracittadine partiranno da Prato della Valle alle ore 9.15.